Project Description
MISCELATORI
Per combinare in modo preciso e costante olii e lubrorfrigeranti emulsionabili
Vuoi approfondire i dettagli?
Miscelazione industriale
Forniamo attrezzature di precisione per oli emulsionabili, refrigeranti, che permettono una grande precisione nella percentuale di miscelazione, elevata portata, semplicità di installazione e d’uso. Per mezzo di una pompa dosatrice viene iniettata una prestabilita quantità di prodotto da miscelare nell’acqua: la concentrazione di miscelazione è assicurata anche in presenza di variazioni di pressione acqua, temperatura o densità del liquido da miscelare.
La massima qualità in tutte le lavorazioni meccaniche, come la durata e la corretta usura degli utensili, parte da una calibrata lubrificazione e refrigerazione in tutte le fasi.
L’utilizzo di un dosatore collegato alla rete idrica, per la fornitura dell’acqua necessaria alla preparazione della soluzione lubro-refrigerante e al serbatoio (o alla linea di fornitura dell’olio lubrificante) è l’unico metodo in grado di garantire una perfetta e costante fornitura della miscela correttamente dosata nella percentuale richiesta per ottenere la massima qualità.
Ogni altro metodo utilizzato per la preparazione del liquido lubro-refrigerante non è in grado di garantire le stesse performance
Come funziona
Il dosatore inizia ad aspirare il prodotto concentrato, lo dosa nella percentuale desiderata e l’omogeneizza nella sua camera di miscelazione con il liquido principale.
La soluzione realizzata è così convogliata verso l’uscita del dosatore. La dose di additivo è sempre proporzionale al volume del liquido principale che attraversa il dosatore, indipendentemente dalle variazioni di portata o di pressione.
Il dispositivo è collegato ad un impianto o alla rete idrica utilizza la pressione e la portata dell’acqua come unica forza motrice.
Utilizzo nelle lavorazioni meccaniche
Vuoi approfondire i dettagli?
Raccontaci di cosa hai bisogno: progetteremo la soluzioni migliore per le tue esigenze.